Con tutto l'amore nel cuore per la mia "ciccia", accolgo in casa un'altra micia, "nina".
Dopo 5 giorni, la prima visita dal veterinario. Nina è un lui!
E così Cristoforo, nome più adatto a un maschietto, si è appropriato di casa mia!
Embrunman

15 agosto 2009
mercoledì 30 novembre 2011
giovedì 3 novembre 2011
venerdì 26 agosto 2011
in attesa dell'elbaman 2011
martedì 24 maggio 2011
oggi ho imparato
Moncenisio - un lago di "ghiaccio" |
Oggi (anzi ieri) ho imparato qualcosa. Grazie a un amico che mi passa il contatto mi ritrovo in un'azienda xxx per un interpretariato di trattativa. Ignara del pregresso, poiché alla mia domanda : quale sarà l'argomento? avevo ricevuto in risposta : generico, un contatto commerciale, mi ritrovo in mezzo a una trattativa per richiesta di risarcimento per danni! Da tutto questo tira e molla, imparo da chi mi aveva ingaggiata che "bisogna trovare il lato positivo in tutte le cose e trasformare i problemi in sfide".
sabato 21 maggio 2011
Campionati italiani di trianthlon lungo di Candia...finalmente!
16 maggio 2010 - 15 maggio 2011 Un anno. È passato un anno dall'ultima volta che ho nuotato nel lago di Candia, che ho pedalato lungo il percorso "storico" e che ho calpestato quel percorso di sassi, terra, erba, e asfalto, maledicendo come ogni anno, i sassi che ti fanno perdere la presa sul terreno, quel fondo irregolare..poi dopo la seconda volta che lo percorri conosci esattamente dove sono posizionati tutti i sassi, dove sono le buche, dove il lato del sentiero si inclina. Se poi devi ripetere il giro per quattro volte, riesci anche a farlo ad occhi chiusi!
Ma torniamo a mesi prima. Un inverno difficile. Come per tanti altri, immagino.
Dopo Roma (maratona non terminata per una contrattura al retto femorale e soprattutto per nausea), ero decisa a mollare tutto. Nessuno stimolo positivo, troppi problemi, troppe difficoltà. L'influenza di febbraio mi aveva lasciato in eredità un po' di bronchite dalla quale non riuscivo (e non riesco ancora) a liberarmi del tutto. D'altronde ho sempre sofferto di bronchite, fin da piccola.
Ma Candia quest'anno è campionato italiano di triathlon lungo. "Devi difendere il titolo" dice Giò, "Ti tocca!" E io invece sono sempre meno convinta di farcela. Poi, dopo tanta fatica, al primo combinato, le gambe girano. Scendo dalla bici dopo un centinaio di chilometri e inizio la corsa senza troppa convinzione, e le gambe girano. Faccio quei 12 chilometri come se non avessi nemmeno pedalato. Manca un mese alla gara, posso ancora farcela!
"if you had one shot, one opportunity
To seize everything you ever wanted-One moment,
Would you capture it or just let it slip?"

Come un anno prima, il cielo non promette nulla di buono cupo, cade qualche goccia, ma alla fine della frazione a nuoto il pericolo sembra scampato.
Al termine di un nuoto senza infamia e senza lode (me lo sentivo che non era giornata), recupero in bici su un percorso 120 chilometri animato dal vento e da qualche minima variazione di pendenza. La mia sorpresa più grande arriva dalla corsa. Mi stupisco da sola di come vanno via i primi 20 chilometri, gli ultimi 10 invece sono decisamente più faticosi, ma so che le altre atlete della mia categoria sono troppo lontane per potermi riprendere!
Candia 15 maggio 2011: Titolo italiano di categoria di triathlon lungo (4-120-30)!
Posso tornare a casa soddisfatta!
martedì 10 maggio 2011
Cosa è successo sull'isola d'Elba...cronaca di una settimana indimenticabile
A distanza di mesi....eccomi a rivivere quei giorni.
![]() |
Lo Scoglio |
settimane prima. Un soggiorno breve, di pochi giorni, una specie di premio dopo il lungo di Bellagio. Una fuga. Il classico: "devo staccare la spina!" L'ironman dell'Elba, "Elbaman" non era previsto nel programma delle gare 2010. La stagione doveva terminare con il lungo di Bellagio e al massimo con un duathlon lungo. Poi le cose cambiano in fretta. Un litigio definitivo, un avviso di posti disponibili in waiting list e la decisione è presa.
![]() |
Spiaggia di fronte al bungalow |
![]() |
Consegna bici |
Sveglia all'alba, colazione, carico l'auto e parto per la zona cambio. Parcheggio poco distante. Per le donne la zona cambio è sotto la tenda, con sedie e scatole personalizzate. Che emozione. Metto tutto in ordine, maglietta per la bici aperta, manicotti (non si sa mai), panini e barrette pronte, talco, garmin, calzini...già, i calzini!
![]() |
Domenica 26 settembre - partenza |
![]() |
mai correre senza calzini! |
Anche sul percorso in bici mi aspettano alcune sorprese poco piacevoli. Al terzo giro mi scende la catena per due volte ai piedi di una salita. Sono davvero stanca, innervosita dal pensiero di dover correre senza calzini. Tutto l'allenamento, i sacrifici, le ore sottratte agli affetti per uno stramaledettissimo paio di calzini, anzi per colpa della mia disattenzione. Al termine della bici so di essere prima di categoria. Infilo i piedi nelle fidate Mizuno e parto. Al termine del primo giro ho già male alla pianta del piede destro. Devo assolutamente trovare una soluzione. Ho bisogno di Rizzi e famiglia ma non li vedo da nessuna parte. Il mio sguardo inquadra una ragazza che indossa delle scarpe da ginnastica e dei calzini: ho trovato la soluzione.

...Saluto in fretta; raccolgo le mie cose e cerco di arrivare all'auto il più in fretta possibile. Voglio infilarmi sotto la doccia, voglio dormire.

![]() |
gambe a riposo |
Percorro lentamente le vie dei paesi, scambio qualche parola con gli abitanti del luogo che si apprestano ad archiviare la stagione 2010 e trovo pure il tempo per dedicarmi allo shopping dei prodotti locali. Meravigliosa la schiaccia!
Ma sono davvero sicura di voler tornare a casa?
domenica 1 maggio 2011
allenamento lungo

Due ore e venti minuti di corsa in pineta dove la pioggia dei giorni scorsi sembrava non aver nemmeno sfiorato il fondo sabbioso.
La fatica è stata ricompensata dalla magia delle conchiglie trovate in riva al mare....
venerdì 25 febbraio 2011
Adhuilo Krishna Timanfaya
Iscriviti a:
Post (Atom)